sabato 20 agosto 2011

infometeo24 : Situazione meteo Italia - L’anticiclone Africano Domina Tutto Il Bacino Del Mediterraneo. La Temperatura Non Cede Anzi Sarà In Rialzo Toccando Su Apice Nel Fine Settimana. Con Molto Caldo Ed Afa.

infometeo24 : Situazione meteo Italia e Estero
La situazione è quasi senza cambiamento, l’anticiclone domina la scena nel Mediterraneo quindi porta con se aria africana molto calda e carica di umidità.  Questa umidità unita alle alte temperature produrranno su di noi un  moderato disaggio, già che la temperatura percepita ossia la sensazione di caldo avvertita è alta. La subsidenza presente nell’atmosfera garantisce cieli sereni, senza nuvole. Soleggiato. Tempo buono.  Alte temperature. La coda di un sistema frontale debole che tocca marginalmente  il nord dell’Italia, nelle zone montuose  darà delle condizioni  perturbate primo al ovest poi al est con passaggi e addensamenti nuvolosi, con probabili temporali isolati pomeridiano nelle Alpi e Prealpi. Le oscillazione della temperatura per la giornata odierna sarà intorno a 8°C-11°C al Nord, di 7°C-9°C al centro e di 9°C-10°C al sud.  Con una minima al Nord di 20°C-22°C e una massima 32°C-35°C.  Al centro la minima di 21°C-22°C e la massima 35°C-37°C. Al sud la minima di 20°C-22°C e la massima 36C-38°C.  I venti saranno a regime di brezza. Mari calmi o quasi calmi.

L’Anticiclone Africano domina tutto il bacino del Mediterraneo. La temperatura non cede anzi sarà in rialzo toccando su apice nel fine settimana. Con molto caldo ed afa.


Backlink: http://www.meteowebcam.it


Situazione Meteo Italia : tutte le ultime notizie sul meteo