mercoledì 20 aprile 2011

infometeo24 : Situazione meteo Italia - Analisi meteo: Week-end di Pasqua piuttosto instabile con temporali sui rilievi!

infometeo24 : Situazione meteo Italia e Estero
Una vasta struttura di alta pressione insisterà sull'area euro-mediterranea ancora per diversi giorni, almeno sino all'inizio della prossima settimana, tuttavia il suo lato occidentale verrà progressivamente eroso da una goccia fredda iberica di origine nord-atlantica, la quale causerà una instabilizzazione del tempo sul nostro paese già a partire da venerdì e sarà in accentuazione proprio durante il week-end pasqale.
Come si può ben osservare dalle mappe in allegato si noti che l'alta pressione che sta proteggendo gran parte dell'Europa è in realtà vulnerabile ad ovest, in quanto non possiede un supporto sub-tropicale alle basse latitudini e questo sarà l'elemento determinante nel causare il declino delle condizioni meteo nel fine settimana.

Analisi meteo: Week-end di Pasqua piuttosto instabile con temporali sui rilievi!


Backlink: http://www.meteowebcam.it/analisi-modelli/755/Analisi-meteo:-Week-end-di-Pasqua-piuttosto-instabile-con-temporali-sui-rilievi!.html