mercoledì 27 aprile 2011

infometeo24 : Situazione meteo Italia - Analisi meteo: Lungo periodo instabile e fresco, con attacchi perturbati sia da est che da ovest

infometeo24 : Situazione meteo Italia e Estero
Analizzando le ultime mappe dei modelli giungono importanti conferme circa l'evoluzione meteo attesa nei prossimi giorni, i quali trascorreranno all'insegna dell'instabilità sul settore Mediterraneo, a causa di nuclei freddi instabilizzatori che giungeranno sull'area mediterranea sia da ovest che da est, favoriti da un blocco anticiclonico sul nord Europa.
Ci aspetta quindi un periodo piuttosto lungo dominato da condizioni di tempo decisamente instabili, che persisteranno ben oltre il 1° maggio.
Già nei giorni scorsi si è manifestata un aumento dell'instabilità sulle regioni meridionali e tirreniche, ma come si evince dalle mappe riportate nell'articolo, l'instabilità è destinata ad aumentare e tra oggi e domani interesserà gran parte del centro sud e pure il nord-ovest, con particolare riferimento alle aree appenniniche ed alpine, dove avremo diffusi rovesci pomeridiani.

Analisi meteo: Lungo periodo instabile e fresco, con attacchi perturbati sia da est che da ovest


Backlink: http://www.meteowebcam.it/analisi-modelli/758/Analisi-meteo:-Lungo-periodo-instabile-e-fresco,-con-attacchi-perturbati-sia-da-est-che-da-ovest.html