mercoledì 2 marzo 2011

infometeo24 : Situazione meteo Italia - Poderosa escursione termica in arrivo nel 'Northeast'

infometeo24 : Situazione meteo Italia e Estero
Dopo una giornata mite nel settore nord orientale degli Stati Uniti, un proiettile di aria gelida proveniene dall'Artico provocherà un drastico,quanto imponente, crollo delle temperature.
Il richiamo caldo provocato dall'avanzamento del fronte freddo in discesa dal Canada sta permettendo, in queste ore, di registrare temperature notevolmente al di sopra della norma del periodo.
Città come, Philadelphia, Boston e Washington D.C. avranno termometri attestati su valori anche di 10 gradi superiori alla media. Questo intermezzo mite, tuttavia, non durerà a lungo.
Già da oggi infatti la colata gelida comincerà a far sentire i suoi gelidi effetti, con temperature che potrebbero calare anche di 20 gradi nel giro di poche ore.
I venti sostenuti aumenteranno ulteriormente la sensazione di gelo. Grazie al crollo termico e, parallelamente, al richiamo umido meridionale, avremo anche dei fenomeni nevosi sotto forma di rovescio.
Si tratterà comunque di fenomeni sostanzialmente contenuti e che non dovrebbero, almeno stando alle elaborazioni modellistiche attuali, arrecare alcun disagio.

Fonte immagine home: accuweather.com
Fonte immagine interna: wetterzentrale.de

Poderosa escursione termica in arrivo nel 'Northeast'


Backlink: http://www.meteowebcam.it/articoli-meteo-mondo/119/Poderosa-escursione-termica-in-arrivo-nel-'Northeast'.html