mercoledì 16 marzo 2011

infometeo24 : Situazione meteo Italia - Esplode la primavera nella 'East coast'

infometeo24 : Situazione meteo Italia e Estero
Una massa di aria calda proveniente dal Golfo del Messico farà schizzare le colonnine di mercurio della East Coast statunitense.
Le temperature potrebbero essere anche 20 gradi superiori a quelle dei giorni scorsi. Inoltre una zona di alta pressione garantirà cieli sgombri da nuvolosità e questo non farà che incrementare la sensazione di trovarsi prossimi all'estate. Il particolare posizionamento dell'anticiclone, localizzato in prossimità della costa sudorientale favorirà la risalita, sul suo tratto ascendente, della massa d'aria calda.
Secondo gli esperti alcune città come Philadelphia e Cincinnati potrebbero superare i 20 gradi per la prima volta in questo 2011.
Un così rapido incremento termico porterà i valori a superare le medie del periodo anche di 20 gradi! Già arrivata la bella stagione? Decisamente no.
Questa parentesi infatti non durerà a lungo.
Già nella giornata di sabato è previsto l'arrivo di un fronte freddo che riporterà le temperature su valori più normali per il periodo. Per la primavera (vera) c'è ancora da aspettare un po'.

Fonte immagini: accuweather.com

Esplode la primavera nella 'East coast'


Backlink: http://www.meteowebcam.it/articoli-meteo-mondo/122/Esplode-la-primavera-nella-'East-coast'.html