mercoledì 23 marzo 2011

infometeo24 : Situazione meteo Italia - Analisi meteo: Alta pressione per parecchi giorni sul Mediterraneo, clima mite e stabile!

infometeo24 : Situazione meteo Italia e Estero
Dall'analisi dei modelli si nota chiaramente una vasta struttura di alta pressione dominare la scena del vecchio continente, mentre sul suo bordo orientale persiste una circolazione depressionaria che apporterà instabilità sull'area balcanica nelle prossime ore; questo è quanto emerge dalle recenti mappe, e da queste si conferma quindi un periodo stabile e con temperature gradevoli sull'intero territorio almeno sino alla giornata di domenica.
L'apice del periodo anticiclonico lo vivremo tra oggi e domani, quando la bolla di alta pressione si gonfierà notevolmente sul centro dell'Europa e questo provocherà un aumento termico sul nostro paese; nel fine settimana avremo invece uno "sgonfiamento" di tale struttura anticiclonica e quindi un calo termico soprattutto in quota.

Analisi meteo: Alta pressione per parecchi giorni sul Mediterraneo, clima mite e stabile!


Backlink: http://www.meteowebcam.it/analisi-modelli/743/Analisi-meteo:-Alta-pressione-per-parecchi-giorni-sul-Mediterraneo,-clima-mite-e-stabile!.html