mercoledì 23 febbraio 2011

infometeo24 : Situazione meteo Italia - Analisi meteo: Colpo di coda dell'inverno, la primavera può attendere!

infometeo24 : Situazione meteo Italia e Estero
Dalle recenti analisi modellistiche emergono alcune importanti novità circa l'evoluzione meteorologica prevista per i prossimi 6/7 giorni, infatti pare che l'alta pressione delle Azzorre con i suoi movimenti creerà una situazione di blocco delle correnti atlantiche e da questo ne deriverà un flusso, non tanto intenso ma persistente, di correnti fredde dal nord-est europeo, dove nelle ultime due settimane si è accumulato una notevole quantità di aria gelida al suolo.
Tale circolazione fredda, che si intensificherà nelle prossime ore, riguarderà soprattutto le regioni adriatiche, laddove si potranno verificare deboli nevicate in prossimità dell'Appennino per effetto stau; mentre al nord e versante tirrenico avremo una condizione di clima freddo ma asciutto e soleggiato durante le prossime giornate.
Inoltre una depressione sull'area ionica favorirà una certa instabilizzazione del tempo anche sul resto del sud Italia, e fungerà da esca per l'aria fredda sull'Europa orientale.

Analisi meteo: Colpo di coda dell'inverno, la primavera può attendere!


Backlink: http://www.meteowebcam.it/analisi-modelli/731/Analisi-meteo:-Colpo-di-coda-dell'inverno,-la-primavera-puo-attendere!.html