lunedì 31 gennaio 2011

infometeo24 : Situazione meteo Italia - Nuove nevicate fin in pianura al nord nel fine settimana

infometeo24 : Situazione meteo Italia e Estero
Alta pressione e stabilità ad inizio settimana, solo nel week-end una nuova perturbazione ha portato ha portato neve fino in pianura su Piemonte, Lombardia ed Emilia.
Da Lunedì 24 fino a Giovedì 27 l'anticiclone delle Azzorre ha saldamente coperto la nostra penisola da ogni possibile interferenza perturbata. Il freddo giunto nel fine settimana scorso è rimasto quindi il vero protagonista su tutto il nord Italia, dove le temperature hanno continuato a scendere di qualche grado nei valori minimi. Mattinate fredde, con gelate diffuse un po' ovunque dove i valori hanno toccato i 4-6°C al di sotto degli zero gradi. Grazie però all'aria fredda si, ma al contempo molto secca, le nebbie sono rimaste molto lontane anche dalle zone più basse della pianura padana.
Discorso simile anche per le regioni del centro-sud Italia, dove il cielo è rimasto per lo più sereno, in modo particolare da metà settimana quando le temperature, grazie appunto al maggior soleggiamento, hanno raggiunto i 14-16°C sulle estreme zone meridionali.
Il vero cambiamento si è però concretizzato tra la giornata di Sabato e la mattinata di Domenica,

Nuove nevicate fin in pianura al nord nel fine settimana


Backlink: http://www.meteowebcam.it/almanacco-meteo/277/Nuove-nevicate-fin-in-pianura-al-nord-nel-fine-settimana.html