giovedì 2 dicembre 2010

infometeo24 : Situazione meteo Italia - Rovesci anche intensi tra Lazio e Campania in mattinata. In serata forti piogge sulla Sardegna in estensione al versate tirrenico del centro.

infometeo24 : Situazione meteo Italia e Estero
La penisola si trova ai margini di una circolazione di aria molto fredda di matrice artica presente sull'Europa centrale e che interessa solo marginalmente solo l'Italia settentrionale, mentre il sud è interessato da una circolazione di aria più mite. Almeno fino all'inizio della prossima settimana saranno diversi gli impulsi perturbati che interesseranno tutto il territorio nazionale: il primo fronte freddo coinvolgerà Venerdì principalmente le regioni centro-settentrionali ma con neve a quote basse solo al Nord, mentre Sabato l'aria fredda entrerà su tutte le regioni con nevicate sui rilievi al sud e fino a quote collinari al centro. Domenica temporanea pausa di tempo buono su tutte le regioni, ma peggiora rapidamente al nord già dal pomeriggio con nevicate fino in pianura sul nordovest.

Rovesci anche intensi tra Lazio e Campania in mattinata. In serata forti piogge sulla Sardegna in estensione al versate tirrenico del centro.


Backlink: http://www.meteowebcam.it