lunedì 23 agosto 2010

infometeo24 : Situazione meteo Italia - Analisi meteo: Ultima settimana d'agosto di piena estate sulla penisola, con sole e caldo!

infometeo24 : Situazione meteo Italia e Estero
Le ultime emissioni modellistiche confermano un lungo periodo di tempo stabile e caldo sull'Italia, questo grazie al dominio dall'alta pressione nord-africana sull'area mediterranea, mentre sul resto dell'Europa si avranno condizioni di tempo decisamente instabili a causa dell'azione di una vasta saccatura nord-atlantica centrata, come di consueto, sulle isole britanniche.
Quindi a parte una breve parentesi di tempo variabile che si avrà tra domani e mercoledì, quando il cuneo anticiclonico verrà attaccato da infiltrazioni umide ed instabili provenienti dal vicino atlantico, per il resto della settimana prevarranno condizioni meteorologiche di assoluta stabilità sull'intero territorio e temperature pienamente estive, anche oltre le medie del periodo.

Fonte: http://www.meteowebcam.it/analisi-modelli/652/Analisi-meteo:-Ultima-settimana-d'agosto-di-piena-estate-sulla-penisola,-con-sole-e-caldo!.html